Psicologa clinica e psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale in formazione. Mi occupo di disagio psicologico in adolescenti e adulti. Di recente ha preso parte a progetti di prevenzione rivolti a minori e famiglie.
Laurea Magistrale in Psicologia Clinico-Dinamica presso l’Università degli Studi di Padova e istruttrice certificata WTA Functional Training® per adulti e bambini. Lavora sul benessere espresso sia da un punto di vista fisico che psicologico con particolare riguardo verso la prevenzione.
Dottore in Sociologia Applicata e Metodologia della Ricerca Sociale, socia S.O.L.E. Italia. Da oltre 10 anni mi occupo di ricerca, insegnamento accademico, formazione e prevenzione nell’ambito della sociologia della devianza, delle dipendenze comportamentali e da sostanze, del disagio giovanile e dei comportamenti antisociali. Sono autrice di diverse pubblicazioni su tali tematiche.
Fondatore di S.O.L.E. Italia, direttore sede centrale e sede a bassa intensità terapeutica di comunità terapeutica. Da 20 anni mi occupo di dipendenze e prevenzione. Nel 2016 ho sperimentato per la prima volta in Italia il metodo S.O.L.E. Gestisco progetti di formazione scolastica, formazione adulti e, naturalmente, prevenzione, sempre “evidence based”
Laurea in Traduzione e Interpretariato per le lingue inglese, spagnolo e portoghese, specializzata in Comunicazione strategica per la gestione delle emergenze. Traduttrice e interprete freelance
Laurea in Comunicazione Strategica, con focus sulla traduzione e l’interpretariato per la lingua inglese e russa. Traduttrice freelance
Laurea magistrale in Comunicazione strategica (lingua inglese e spagnola) per la gestione dei rischi, emergenze e catastrofi presso il Campus CIELS di Padova.
Educatore professionale e maestro presso scuola primaria; laurea Scienze dell’educazione presso Università Cattolica del Sacro Cuore; Educatore, animatore e formatore animatori presso Ispettoria Salesiana Lombardo – Emiliana.